07/03/11

Il nuovo Newseek

L'editoriale comincia così: "Non è solo un'altra settimana per questa rivista. È un giorno nuovo e, speriamo, una nuova era".... "C'è un tempo per lo zap rapido di notizie sul web e un tempo per i piaceri più interpretativi della pagina stampata. Entrambi i ritmi sono proposti nella nuova struttura di Newsweek". 
Tutto al femminile, con Hillary Clinton in copertina, il nuovo Newsweek. Si tratta del primo numero dello storico settimanale in cerca di rilancio, sotto la guida di Tina Brown, già artefice del successo di Daily Beast e Vanity Fair. Accanto alla foto dell'ex first lady, oggi alla guida del Dipartimento di Stato, il titolo "La guerra di Hillary". Sopra la testata, la presentazione dello speciale "Le 150 donne che muovono il mondo". Presentazione alla grande in tv, sulla Abc, ospite di un'altra icona del giornalismo al femminile, Christiane Amanpour, reduce dalle interviste a Hosni Mubarak e a Muammar Gheddafi. Nuovo anche il direttore creativo  Dirk  Barnet, che  ha progettato la nuova veste grafica. 

Le mie più grandi felicitazioni a Tina Brown per un lavoro profiquo e originale, e con lei, a Hillary Clinton, a Dilma Roussef, ad Angela Merkel e a tutte le altre donne che hanno deciso di dedicare il loro impegno per migliorare questo mondo. (Nella foto la prima copertina di Tina Brown e un disegno che la ritrae).

Nessun commento:

Posta un commento