03/06/11

Jill Abramson, una signora al comando del NYT

Dopo aver già celebrato in questo blog l'incarico di Tina Brown a direttrice del settimanale americano Newsweek e dopo aver già detto che secondo me, le speranze e la dignità di questo mondo sono oggi più che mai nelle mani delle donne, ecco la notizia che anche il grande, tradizionale e influente New York Times cambia la direzione affidandola a una giornalista.
Jill Abramson, 57 anni, nata nel 1954 il 19 marzo, sarà la prima donna a dirigere il grande e autorevole giornale che così modifica una tradizione granitica che durava da 160 anni. E come per Tina, anche a lei è affidato l'arduo incarico di interpretare l'evoluzione di un prodotto che s'interroga da tempo sul proprio ruolo e futuro.

Non scriverò della sua già straordinaria carriera, quella la potete leggere ovunque, ma vi parlerò del suo viso: mi piace il viso di Jill, è un bel viso pieno di piccole certezze (che significa già tantissimo) e gli occhi, dentro i suoi occhi ci si può leggere la sufficiente preparazione all'interpretazione e alla gestione dei fatti in movimento caotico-costante e che a volte corrono e travolgono, come un tornado, i nostri tentativi a non restare disorientati.
Tantissime congratulazioni Jill, buon lavoro e viva le donne!

Nessun commento:

Posta un commento